FAQ
No, poiché lei è già nostro cliente, migreremo tutti i suoi dati su vialo senza alcun costo. Tutto ciò che deve fare è fornirci l’accesso TeamViewer al suo computer e noi ci occuperemo di tutto il resto.
Lei ha acquistato una licenza per Xtacho, quindi il software le appartiene. Il passaggio a vialo termina solo la manutenzione di Xtacho, vale a dire che non riceverà più aggiornamenti o supporto per Xtacho e la sua quota di manutenzione annuale per Xtacho sarà annullata. Se ha già pagato la manutenzione di Xtacho nel primo anno, naturalmente compenseremo l’importo con le spese di servizio di vialo.
Fondamentalmente sì, a condizione che sia in uso un Digidown PLUS (rettangolare). Se utilizza un lettore di schede esterno o il Digidown (trapezoidale) con Xtacho, le consigliamo di sostituire questo hardware con un Digidown PLUS.
Può anche acquistare i dispositivi di lettura corrispondenti nel nostro negozio online.
La fatturazione avverrà su base trimestrale. A condizione che l’importo della fattura sia superiore a 200,00 franchi svizzeri. Se l’importo della fattura è inferiore in un trimestre, la fattureremo non appena saranno raggiunti i CHF 200,00 o alla fine dell’anno.
Non appena importa un file da una carta del conducente o da un tachigrafo del veicolo in vialo, vengono create le risorse associate. Non è necessario creare le risorse manualmente.
No, con vialo lavora sempre con l’ultima versione del software. Tutti gli aggiornamenti vengono importati e resi disponibili periodicamente da noi, come lei sa fare, ad esempio, con il suo e-banking.
vialo rispetta le disposizioni e i requisiti della Legge federale sulla protezione dei dati (FADP) e Xmatik offre ai clienti di vialo un accordo di elaborazione dei dati dell’ordine (DPA). Questo GCU è parte integrante del contratto vialo SaaS, che entra in vigore al momento della registrazione sul sito www.vialo.ch. La versione attualmente valida del GCU e le misure tecniche e organizzative (“TOM”) in esso contenute sono disponibili per il download qui di seguito:
- Contratto di elaborazione dei dati dell’ordine (Allegato 1 al contratto SaaS vialo) (versione del 24/05/2024)
I subappaltatori sono incaricati di alcune elaborazioni dei dati, ad esempio per l’hosting dei dati. In questo modo, ci assicuriamo che questi subappaltatori garantiscano un’adeguata protezione dei dati in conformità con la legge svizzera sulla protezione dei dati.
Attualmente lavoriamo con i seguenti subappaltatori come subprocessori:
- EGELI Informatik AG, Raiffeisenplatz 8, 9000 San Gallo, Svizzera
(Scopo: cooperazione allo sviluppo, servizi di data center e hosting di dati)